IN EVIDENZA


Domusnovas, anziano disperso trovato morto

L'uomo di 77 anni si era allontanato da casa venerdì sera

11 gennaio 2022



10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





8 gennaio 2022



7 gennaio 2022


...

Vivere Sardegna augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!




...

Continua la corsa alla campagna di vaccinazione anti-Covid in Sardegna. Nella giornata di martedì sono state sfiorate le 19mila somministrazioni (18.917 in tutto), di cui 16.168 terze dosi e 1.368 prime, il dato più alto dall'inizio del 2022 e una performance che richiama le medie più alte registrate in Sardegna tra maggio e luglio 2021.




5 gennaio 2022



4 gennaio 2022

...

(DIRE) Roma, 3 gen. - Da oggi (3 gennaio) prosegue la riorganizzazione delle frequenze tv sul digitale terrestre che coinvolgerà gran parte delle regioni del nord Italia. I cittadini dovranno risintonizzare i canali tv per continuare a guardare i programmi televisivi.




3 gennaio 2022


...

Buon anno a tutti i lettori di Vivere Sardegna!


31 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Un sostegno importante per la nostra Isola, frequentemente martoriata da gravi eventi calamitosi, che ci consentirà, grazie anche al prezioso lavoro svolto dalla Protezione civile regionale e dalle Amministrazioni comunali, di destinare importanti risorse alla salvaguardia del territorio”.




...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.


30 dicembre 2021


...

SICILIA, LOMBARDIA, LAZIO, CAMPANIA, VENETO E SARDEGNA REGIONI PIÙ COLPITE (DIRE) Roma, 29 dic. - È tempo di bilanci per il 2021, un anno in cui si sono accesi nuovamente i riflettori sul clima grazie alla COP26 di Glasgow, ma anche in cui si sono manifestati, in maniera sempre più lampante e frequente, gli effetti dei cambiamenti climatici, con fenomeni meteorologici estremi come alluvioni, ondate di calore, trombe d'aria, grandinate e piogge intense.


...

L’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’avviso Destinazione Sardegna Lavoro 2021 al fine di sostenere le imprese e gli addetti della filiera turistica, intesa come l’insieme delle unità locali del territorio regionale, che offrono beni o servizi in prevalenza a turisti o che svolgono attività legate alla produzione e alla commercializzazione di servizi turistici, operanti con i codici della classificazione delle attività economiche ATECO 2007 attraverso l’erogazione di un aiuto sotto forma di sovvenzione, parametrata sulla retribuzione mensile lorda dei neo assunti.


29 dicembre 2021


...

La Direzione generale dell'Agricoltura ha approvato le disposizioni per la presentazione e il finanziamento delle domande di sostegno/pagamento per l'anno 2022, relative alla Misura 13 del Psr 2014-2022 , Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici" – Sottomisura 13.1 "Pagamento compensativo per le zone montane" e Sottomisura 13.2 "Pagamento compensativo per altre zone soggette a vincoli naturali significativi".



28 dicembre 2021